Fratelli
Don Renato Rosso
Effatà Editrice (2004)
Dal retro copertina:
Le Lettere degli Apostoli raccolte nel Nuovo Testamento esprimono dei contenuti altissimi e sono ricchissime di suggestioni e di spunti per la vita cristiana. Questo libro ne presenta una trasposizione in lingua corrente che vorrebbe trasmettere l'essenziale del modo in cui gli Apostoli seguivano le comunità che avevano fondato, preoccupati che i cristiani non perdessero il fervore della vita evangelica e non si distaccassero dal Signore Gesù, che avevano accolto come il salvatore della loro vita. Paolo, Giacomo, Pietro, Giovanni e Giuda escono da queste pagine con una grande forza comunicativa, di padri nella fede autorevoli e accorati nell'accudire il loro gregge.
«Ho voluto riscrivere le Lettere degli Apostoli in un modo tale che anche mia madre, che è una persona semplice, potesse coglierne la bellezza».
Padre Renato Rosso vive dal 1972 con i nomadi. Dopo dodici anni trascorsi in Italia e otto in Brasile, dalla metà dal 1992 anni condivide l'esistenza degli Jajabor, zingari musulmani del Bangladesh.